Figli di José Mourinho: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità su Matilde e José Mario Faria Mourinho Félix.
José Mourinho non è l’unico ‘special’ della sua famiglia. Il famosissimo tecnico portoghese, uno degli allenatori più importanti e amati della storia del calcio, è infatti riuscito a crescere anche due figli di grandissimo talento, in grado di costruirsi farsi apprezzare nei rispettivi ambiti. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di Matilde e José Mario Faria, i figli di José Mourinho.
Figli di José Mourino: la biografia
Non conosciamo la data di nascita precisa dei figli di José Mourinho. O meglio, non conosciamo quella di Matilde Faria, venuta al mondo nel 1996. Sappiamo invece che José Mario Faria Mourinho Felix, il secondogenito, è nato a Barcellona il 2 febbraio 2000 sotto il segno dell’Aquario.
Sulla loro biografia conosciamo pochi dettagli. Del padre José conosciamo tutto, o quasi, essendo uno degli allenatori più vincenti della storia, capace di conquistare, tra le altre cose, un Triplete con l’Inter e una Conference League con la Roma. Meno informazioni abbiamo invece sulla madre, Matilde Faria, nata il 14 agosto 1956, soprannominata affettuosamente Tami.
José Mourinho, i figli: la carriera
Sempre attento a difendere la propria vita privata, José può dirsi orgoglioso di entrambi i suoi figli. Matilde ad esempio nella sua carriera si è data molto da fare. Dopo aver conseguito un master, ha fondato nel 2021 un marchio di gioielli sostenibili, Matilde Sustainable Jewellery, con sede a Londra. Grazie a questo marchio è riuscita ad attirare, tra l’altro, le attenzioni anche di molte celebrità. Insomma, è una vera e propria imprenditrice.
Meno fortunato, fin qui, il figlio Felix. Appassionato di calcio come il padre, ha tentato di diventare un calciatore, muovendo i primi passi nelle giovanili di Inter, Canillas e Fulham. Proprio a Londra si è interrotta però prematuramente la sua carriera, nel 2018. Nello stesso anno è però riuscito a entrare immediatamente nello staff del Manchester United, la squadra in cui in quel momento lavorava lo Special One. Attualmente non sappiamo quale sia il suo lavoro, né quali siano i suoi guadagni e il suo patrimonio, come d’altronde non conosciamo quello della sorella maggiore.
La vita privata
Sulla vita sentimentale dei due figli di Mourinho abbiamo informazioni completamente diverse. Di José Mourinho Junior non conosciamo praticamente nulla e non sappiamo nemmeno dove viva attualmente. Matilde è invece già sposata con Danny Graham. I due si sono conosciuti nel 2016 e da allora non si sono più lasciati, convolando a nozze il 14 ottobre 2024 ad Azeitão.
Come raccontato dal quotidiano Marca, alla cerimonia erano presenti circa 300 persone e si è tenuta nella splendida magione da 2 milioni di sterline di proprietà del tecnico lusitano. Al di là del matrimonio portoghese, per lavoro e probabilmente anche per amore Matilde dovrebbe essere rimasta a vivere a Londra.
Chi è Danny Graham, il marito di Matilde Mourinho
Non conosciamo la data di nascita di Danny Graham, ma sappiamo che lavora nel mondo del mercato immobiliare. Dopo un periodo da stagista agli LA Galaxy nel 2016, ha co-fondato una società di consulenze immobiliari di cui oggi è direttore. Si tratta di una società specializzata nella ricerca di immobili di lusso, ovviamente per una clientela a dir poco selezionata.
3 curiosità sui figli di José Mourinho
– Non conosciamo i titoli di studio di José Jurnio, ma sappiamo invece che Matilda si è laureata nel 2021 al College di Moda e Design di Condé Nast.
– Tra le passioni di Matilde ci sono sicuramente i viaggi.
– Capitolo social network. José sembrerebbe molto più riservato e non sembra avere alcun account ufficiale. Matilde è invece presente su Instagram con un account dedicato soprattutto alla sua azienda, ma in cui non mancano scatti di vita privata.